Cameretta Valenti

Richiesta cliente

Una nuova cameretta per una teenager, alla ricerca dei propri spazi e delle proprie comodità. La scelta del cliente è ricaduta sul  PACCHETTO COMFORT per avere una progettazione completa dell'ambiente.

Richieste specifiche: letto ad una piazza e mezza, armadio capiente con annessa scarpiera ed uno scrittoio pratico e funzionale con un'ampia libreria. Finitura neutre, con una linea non eccessivamente moderna. 

Relazione

Per quanto riguarda la disposizione dei vari componenti dell'ambiente si è partiti dal cercare di sfruttare al meglio anche la nicchia presente, inserendo un ampio armadio lungo la parete che permettesse di ricavare anche un ampio spazio per riporre le scarpe. Il naturale posizionamento dello scrittoio è a lato della finestra per poter sfruttare al meglio anche la luce naturale e partendo dal piano sotto-finestra si è creato un piano unico con la scrivania. Nella restante parete il comodo letto con un pratico spazio trucco.

Per ricreare un ambiente contemporaneo ma non eccessivamente moderno la finitura a poro aperto in tinte neutre è quello che meglio valorizza l'insieme.