Progetto Arredo / Cucina VDF

Richiesta clienti

Per il cliente è arrivato il momento di sostituire la sua vecchia cucina e ci ha contattato acquistando il PROGETTO ARREDO - CUCINA  per affidarci la progettazione ed anche la fornitura del tutto.

Dopo una breve ma proficua chiacchierata sono state subito chiare le idee dei clienti: appassionati dello stile Industrial desiderano una cucina di questo tipo in cui a farla da padrona siano legno e metallo. I clienti non vogliono effettuare nessun lavoro invasivo sulla cucina, per cui la progettazione è vincolata dalla posizione degli scarichi lungo la parete più lunga; pavimento e rivestimento a muro resteranno quelli attuali. Il budget per la cucina (completa di elettrodomestici, ad eccezione del frigorifero che terrebbero il loro a libera installazione) è di € 10'000.00.

Relazione

Una cucina in stile industrial richiede caratteristiche ben precise in cui a farla da padrone sono materiali come legno naturale ed acciaio; visto il budget sono stati pensati materiali pratici ed economici come le ante in laminato effetto legno Rockwood ed il piano lavoro in Hpl finitura antracite. Elementi a giorno e maniglie in ferro contribuiscono a caratterizzare fortemente l'ambiente.

La disposizione, vincolata dalla posizione degli scarichi, è una classica composizione ad angolo pratica e funzionale con una parete dedicata alla cottura ed uno al lavaggio. Altri elementi caratterizzanti un ambiente industrial sono il tavolo in legno e ferro ed il lampadario a centro stanza.

Con una giusta scelta di materiali ed elementi si è riusciti a rispettare ampiamente il budget del cliente, che ha potuto realizzare la cucina dei propri sogni rispettando le proprie esigenze.

©2019 di rm interior designer. Creato con Wix.com