Progetto Arredo / Living RD

PACCHETTO ACQUISTATO: Progetto Arredo / Zona Giorno

Richiesta clienti

Abbiamo da poco acquistato la nostra prima nuova casa ed è arrivato il momento di iniziare a pensare all'arredamento, in quanto con l'inizio del nuovo anno ci dobbiamo trasferire. Della vecchia casa riusciremmo ad adattare entrambe le camere e recupereremmo anche il divano acquistato poco tempo fa. Abbiamo quindi necessità di concentrarci sull'intera zona giorno.

In cucina ci piacerebbe disporre di una penisola per pasti veloci e di un buon piano di lavoro, oltre che ampi spazi per contenere; ci piace molto il legno in contrasto con colori scuri a ricreare un ambiente quasi industriale.

Il soggiorno è la zona che sfruttiamo maggiormente della casa e vogliamo ottenere un ambiente accogliente e funzionale; l'ambiente deve essere rilassante a ricreare uno stile scandinavo (senza però esagerare).

Allego alcune immagini per farle capire quelle che sono le nostre aspettative.

Budget: Massimo € 15'000.00

Progetto

Considerazione finali

Quando, come in questo caso, i clienti sono molto partecipi nella realizzazione del loro sogno, anche la progettazione diventa più facile e soprattutto più piacevole.

La cucina è l'ambiente che ha richiesto maggiori attenzioni e confronti, nonchè gran parte del budget, e si è scelto di optare per una soluzione ad ampio respiro, che la facesse sembra ancora più grande di quello che è. I materiali sono stati scelti soprattutto per la loro praticità senza però perdere di vista l'impatto emotivo che si voleva ottenere.

Le scelte sono state invece più semplici e naturali per quanto riguarda il soggiorno, in quanto gli spazi già consigliavano i giusti ingombri; elementi semplici, in piena sintonia tra di loro e con il resto delle finiture creano una piacevole armonia nell'ambiente. 

Totale proposta € 14'100.00

©2019 di rm interior designer. Creato con Wix.com