Ciao a tutti... io sono Marco e lei è la mia piccola Sofia che con mia moglie Susanna compongono la mia famiglia.
Ogni progetto per me inizia conoscendo i miei clienti, i loro gusti, le loro abitudini e le loro esigenze.
Mi sembra quindi giusto che anche voi sappiate qualcosa di me ... partendo dalle cose più importanti.
La mia storia
Dopo la laurea in Design d’Interni ho iniziato subito a lavorare nel settore della progettazione come arredatore e progettista d’interni presso show-room e falegnamerie, esperienze fondamentali per iniziare a capire il mondo del lavoro e per aiutarmi a rapportarmi in maniera diretta con i clienti e le loro esigenze.
Dopo più di 10 anni ho capito che era giunto il momento di iniziare a camminare da solo ... e mi sono così "lanciato" con grande entusiasmo in questa nuova avventura, che mi ha permesso di mettermi in gioco in prima persona.
Sono riuscito a fare della passione del design e dell’arredo il mio lavoro e questo mi permette di vivere tutti i miei impegni con il massimo entusiasmo e con la voglia di trasmettere questa passione anche ai miei clienti.
Perchè RM
Molto spesso mi è capitato di vedere progetti bellissimi, ma che spesso rispecchiavano esigenze e gusti di chi li realizzava e non di chi li richiedeva. A me piace partire sempre sempre dal cliente, dai suoi gusti e dalle sue aspettative, perché il progetto è il SUO e non il mio. Per questo in qualsiasi progetto la parte più importante è la conoscenza del cliente. La soddisfazione più grande del mio mestiere è quella di vedere la felicità dei clienti, non solo una volta concluso il lavoro, ma anche durante tutte le sue fasi di realizzazione, perché sarà lui a seguirlo in prima persone.
Un altro mito da sfatare è per me quello economico: spesso si associa la figura dell’interior designer al lusso e ad abitazioni di un certo tipo… per quanto mi riguarda invece non è così. Vi garantisco che si possono ottenere case da copertina anche con budget limitati e con soluzioni ad hoc per tutti, ed il risultato da molte più soddisfazioni. Anzi, è proprio qui che a mio giudizio si vede l’abilità di un bravo interior designer, che deve far quadrare design e portafogli. Quindi se hai un budget limitato e pensi di non poterti permettere una persona che ti segua passo per passo niente di più sbagliato … mettimi alla prova e non te ne pentirai. Il tuo budget, il tuo stile, la tua casa li fai tu, io ti aiuterò soltanto a scoprire come.
A chi mi rivolgo
A TE … che hai acquistato una casa nuova ed hai necessità di avere consigli, idee, soluzioni per sfruttare al meglio gli spazi
A TE … che hai acquistato una casa da ristrutturare e non sai da dove partire per renderla la TUA casa
A TE … che sei stanco della tua vecchia casa ed hai voglia di una ventata di novità, a tutta l’abitazione o ad una singola parte di essa
A TE … che pensi che con un budget limitato non si possano fare grandi cose: spesso le idee arrivano dove non avevi mai immaginato
A TE … che sei pronto a diventare l’interior designer del tuo progetto
A TE