07. La nuova casa di M&L
Questa volta il progetto è partito da una casa di nuova costruzione, in cui la disposizione dei tavolati interni era già stata definita ... c'erano da definire però ancora tutti gli impianti (elettrico ed idraulico), e la prima parte del lavoro è stata quindi dedicata al progetto 2d in cui si è individuata la disposizione degli arredi e la loro destinazione d'uso.
La casa si sviluppa su 2 livelli: a piano terra un open space con soggiorno, cucina e zona pranzo ed un bagno, di servizio ma delle giuste dimensioni; al piano primo invece ci sono le 3 camere ed un bagno dalle generose dimensioni.
Una volta definita la disposizione dei vari ambienti si è poi passato alla definizionedegli arredi, scegliendo tipologia, stile e finiture fino a giungere al risultato finale con un ambiente elegante e moderno dai toni caldi ed accoglienti.
E' stata data giusta importanza anche alla zona notte, sia per quanto riguarda la camera matrimoniale che per le camerette dei 3 bambini; soprattutto per questi ultimi si è deciso di creare ambienti divertenti e funzionali per dei ragazzi in crescita, dando però anche un occhio al budget.
Manuela e Lorenzo sono stati anche accompagnati nella scelta degli arredi, la maggior parte dei quali sono stati definiti presso fornitori fidati; per le due camerette, vista anche l'età dei bambini, si è invece optato per prodotti più economici (grande distribuzione ed arredi on-line) ma che soddisfacessero cmq le esigenze ed i gusti dei clienti.
Ma meglio di qualunque altra cosa parlano le immagini che seguono ... sono di vostro gradimento?