05. Appartamento F&G
Un appartamento di qualche anno che per andare incontro alle esigenza di Fabio e Giorgia ha dovuto subire un profondo restayling, sia per quanto riguarda la suddivisione degli ambienti che per quando riguarda materiali e finiture.
A livello di disposizione degli ambienti la richiesta è stata quella di avere una stanza in più (anche piccolina) da sfruttare inizialmente come studio per poter svolgere con regolarità l'attività di smart working e da poter essere invece in futuro utilizzata come stanzetta per un bambino. E' stato quindi deciso di "sacrificare" parzialmente la zona giorno realizzando un open-space in cui la cucina avesse però una sua precisa collocazione; nella zona notte oltre alla cameretta (ricavata nela vecchia cucina) si è optato per allargare il bagno (stretto e lungo) a discapito della camera matrimoniale, forse sproporzionata rispetto al resto degli ambienti.
Lo stile scelto invece è un classico contemporaneo ... di quelli che prediligo; linee pulite ed eleganti con un tocco di colore a ravvivare e caratterizzare gli ambienti. A farla da protagonista un parquet di rovere importante, di forte impatto su tutto l'ambiente.
​